Testimonianze
Hanno detto di noi

Giuseppe Gerbino 

Docente

Nino Barone, grande poeta e carissimo amico, è sempre stato molto attivo in campo culturale. Stacanovista, precursore oserei dire, con la fondazione, prima, della rivista culturale "EpucaNostra', poi della casa editrice "Edizioni Drepanum", adesso con la WebTv "TVbienne", ha dato la possibilità a tanti, che altrimenti non avrebbero potuto far sentire la loro voce, di farsi conoscere e dare il proprio contributo culturale. Collaboriamo spesso in questo ambito, per salvaguardare e tutelare la cultura siciliana e non solo.

Valentina Eterno

Attrice

Nino Barone con questa WebTv TVbienne ha fatto una rivoluzione. Tratta temi attuali con grande professionalità e tanta leggerezza. Appassiona tutti e non è mai scontato.

Massimiliano galuppo

Amministrativo

TVbienne è una finestra della cultura locale che parte dalla città di Trapani e si estende lungo tutto il territorio siciliano. Interviste, rubriche, documentari che spaziano dalla letteratura allo sport, dalle tradizioni alla comicità, catturando l'interesse di una nicchia in costante crescita del pubblico siciliano.

Girolamo Caleca

Poeta

Nino Barone, grande poeta e cultore della Lingua Siciliana, ha raggiunto con TVbienne un ulteriore traguardo di qualità e professionalità, trattando temi sociali corposi e rilevanti. La ciliegina sulla torta è stata certamente l'ideazione della fiction in siciliano "Don Ninu e la figghia straviata" di cui Barone è anche regista. Con la prima puntata ha ottenuto oltre 150.000 visualizzazioni. 

Marinella Vasile

Poetessa e attrice

Sapienza, saggezza e sobrietà sono le colonne portanti del canale TVbienne del poeta-regista-giornalista Nino Barone.

Con affetto e stima

Giovanni Scontrino 

Imprenditore

La WebTv TVbienne rappresenta per il territorio una consolidata realtà, una finestra sul mondo capace di attrarre visitatori con contenuti di grande impatto sociale, culturale e di interesse pubblico. 

Antonino Parrinello

Opinionista

Un sito ricco di approfondimenti e spunti interessanti sul mondo culturale, popolare, sociale e sportivo della nostra amata Sicilia, ideato e gestito dal brillante e passionale Nino Barone. Da seguire anche il canale YouTube e la pagina Facebook dove troverete sicuramente video e rubriche che vi appassioneranno. 

Massimo Marsala

Cantautore

Rendo onore al poeta Nino Barone per La creazione del Canale TVbienne, una nuova forma di TV che rende possibile ogni tipo di collaborazione con l'esterno. I suoi servizi trovo siano estremamente originali e di interesse attuale. Personalmente, come membro del gruppo "I Nuovi Cantastorie", ho trovato alquanto interessante riuscire a distribuire anche i nostri spettacoli in streaming attraverso il suo canale. Le collaborazioni con TVbienne cresceranno senza mai abbassare la qualità dell'interesse e dei contenuti. Il futuro sarà certamente roseo.

Maria Concetta Armetta

Scrittrice

Una "finestra aperta" sulla bella Sicilia: approfondimenti culturali, folcloristici, storici e antropologici. Tutti i contenuti sono trattati da Nino Barone con un linguaggio semplice ed efficace: un sito per tutti! Non dimenticando la sua "filosofia": un pizzico di ironia non guasta mai! 

Nome Cognome

Manager / Azienda

"Enim ad minima veniam quis nostrum exercitationem ullam corporis."